Yoga Integrale

la tecnica indiana millenaria

Lo Yoga è una tecnica millenaria di origine indiana che unisce esercizi fisici, meditazione e tecniche di respiro. Può essere praticata da chiunque, ad ogni età. Migliora la postura e favorisce il recupero fisico. E’ un esercizio completo che lavora sul corpo per ottenere distensione ed elasticità da una parte, tonificazione e rafforzamento dall’altra. Determina un profondo rilassamento fisico che si accompagna ad una completa rigenerazione energetica.

Il lavoro sinergico sul respiro, sul corpo e sulla concentrazione, armonizza l’individuo e lo porta a riconoscere un contatto nuovo ed appagante tra mente e corpo. Vengono così dissolte tutte quelle dinamiche negative che producono costantemente un sovraccarico di tensioni sulla struttura psicofisica.

Lo Yoga è un potente mezzo di purificazione, ovvero di armonizzazione, dell’intera struttura psicofisica, fisica ed energetica dell’essere umano. Lo Yoga Integrale può essere uno strumento adatto per l’uomo contemporaneo: la sua interazione con i molteplici aspetti della nostra individualità lo rende efficace per molte delle problematiche del nostro quotidiano.